100000 PAROLE!
/Questo è un post che morivo dalla voglia di scrivere. Letteralmente! Signore e signori, il terzo libro della Serie dell’Onniologo è ora ufficialmente completo al 50%! Ebbene sì, la boa è stata girata, i motori della nave procedono a pieno regime e il primo manoscritto sta lentamente evolvendo, trasformandosi da una serie di capitoli e d’idee disorganizzate ad una successione logica di eventi molto più simile ad un libro vero e proprio. Volete saperne di più su che cosa sta accadendo nella mia ‘tana della scrittura’? Bene, continuate a leggere. È venuto il momento di scoprire qualcosa di più su questo terzo e penultimo capitolo della Serie dell’Onniologo!
[AVVERTENZA: Sebbene non verrà rivelato alcun particolare della trama, darò informazioni generali sulla strutturazione del libro. Quindi non parlerò assolutamente della storia, ma dirò cose come il numero di parole previsto, ad esempio.]
Gente! 23.800 parole scritte a febbraio, 26.700 a marzo, 27.200 ad aprile e 38.100 a maggio! Oltre 115.000 parole scritte in quattro mesi, di questo si compone fino ad ora il terzo libro della serie dell’Onniologo.
Ora che la barriera delle 100.000 parole è stata ufficialmente disintegrata, distrutta, polverizzata, incenerita ed obliterata, sono moderatamente sicuro che la stesura del libro stia andando come previsto. Forse leggermente meglio del previsto. Una buona notizia per voi e per me, carissimi. Ebbene sì. È buona per voi, perché, ovviamente questo significa che avrete il libro prima di quanto pensassi. Buona per me perché significa che potrò stampare in capo a un paio di mesi (dita di mani e piedi incrociate!!!!) il primo manoscritto completo, e dare ad agosto/settembre (lingua, occhi e tutti i peli del corpo incrociati!!!) il manoscritto completo ai miei beta!
Spettacolaritas, giusto? Non sto davvero nella pelle!
Più difficile, invece, dire quanto sarà lungo il libro, una volta completato e corretto. Quasi sicuramente più lungo di 150.000 parole, a giudicare dalle parti ancora da scrivere, ma probabilmente più corto di 200.000.
Nel momento in cui sto scrivendo questo post, gran parte della trama è stata delineata, e molti nuovi personaggi hanno già fatto la loro comparsa, mentre protagonisti che hanno catturato i nostri cuori in Onniologo e in Pelargonium si affiancheranno alle nuove aggiunte, creando insieme nuovi sviluppi imprevisti e facendo scaturire impensabili colpi di scena che manderanno avanti la trama, sviluppi che oso definire…Ehm, inaspettatamente insospettabili…(Non avete idea di che cosa sta per succedere! Fermatemi prima che sia troppo tardi! Presto!).
Dal punto di vista stilistico, questo terzo libro sarà più ‘dark’ dei precedenti. Rivelerà lati insospettabili di alcuni caratteri e approfondirà delle parti di storia solo accennate nei precedenti capitoli. Questo libro sarà anche caratterizzato da più azione. Oh, yeah! Decisamente di più. (Questa frase è stata scritta con un sorriso decisamente sornione sulle labbra mentre mi sfregavo in modo selvaggio la mani, uno sguardo diabolico che fissava la tastiera).
Come è già successo in Pelargonium, la storia sarà incentrata su quattro (numero magico) filoni distinti che manderanno avanti la trama, concentrandosi prevalentemente in quattro luoghi diversi.
Per quanto riguarda notizie del titolo di questo libro, mi fa piacere informarvi che a questo punto è quasi certo, e che la copertina stessa è praticamente scolpita nella mia mente. Tuttavia, voglio essere sicuro al cento per cento di entrambe le cose prima di rivelarle.
Va bene, mi direte voi, ma dopo tutte queste chiacchiere, ce lo dai almeno un C@ZZ@ di estratto da leggere?
HA!
In quanto fiero portatore del gene della birbanteria (meglio conosciuta come bastardaggine pura e semplice), ho una notizia buona e una cattiva per voi. La notizia buona è che sì, vi darò la possibilità di leggere una parte nuova fiammante del libro. La cattiva notizia è che dovrete aspettare il prossimo post per poterla leggere.
Il prossimo post sarà infatti dedicato a niente meno che ad un’esclusiva anteprima del seguito di Pelargonium!
È tutto, gente. Ora, se volete scusarmi, c’è un mondo incompleto che sta reclamando a gran voce il suo creatore.
Alla prossima!
NOTA: Se siete nuovi alla serie dell’Onniologo, cliccate su una delle copertine per saperne di più.