COME CREARE UN BUSINESS SU YOUTUBE (INTERVISTO MATTEO MORAS)
/Oggi ospito qui a Credi Crea Matteo Moras di Mattley, un canale Youtube dedicato al fai-da-te. Dopo aver provato diversi modi per guadagnare online, Matteo ha trasformato il suo canale sul fai-da-te in un vero e proprio business on-line. Per riuscirci ha testando diverse strategie di monetizzazione, come le donazioni, le pubblicità e gli sponsor esterni tanto per citarne alcuni. La sua esperienza gli ha permesso di scoprire per prove e tentativi diversi elementi e migliorarli nel tempo fino a costruire una presenza online che è oggi ricercata da diverse brand online. Matteo, benvenuto a Credi Crea e grazie per averci dedicato un po’ del tuo tempo.
DOMANDE
Matteo, tu stesso hai detto che Mattley è nato come un gioco, come un desiderio di condividere la tua passione ma che è ora diventato un lavoro full time. Com’è avvenuta esattamente questa trasformazione, da semplice gioco a fiorente business online?
L’ultima volta che ho controllato Mattley aveva quasi raggiunto le 4 milioni di visualizzazioni, un numero davvero impressionante. Quali sono secondo te gli elementi principali che hanno contribuito a questo successo?
E per quanto riguarda le cose da evitare? Ci sono cose che sconsiglieresti di fare a qualcuno che vuole usare Youtube per costruire o rafforzare un business online?
Hai progetti in cantiere?
Dove possono trovarti i nostri ascoltatori?