Come scrivere un thriller di successo (Intervisto Riccardo Bruni)
/Oggi ho il piacere di chiacchierare qui a Credi Crea con Riccardo Bruni, un maestro del thriller e un pioniere del self-publishing.
Riccardo ha pubblicato svariati libri sia indipendentemente sia con Amazon Publishing, e negli anni ha sviluppato un talento naturale nel capire che cosa funziona e che cosa non funziona quando si vuole scrivere e pubblicare un thriller di successo.
In questo episodio Riccardo ci spiega quali sono gli elementi che un autore dovrebbe tenere presente se vuole iniettare suspense all’interno del suo thriller. Riccardo si soffermerà in particolare sulla creazione dei personaggi, sulla scelta dell’ambientazione e sulla costruzione della trama.
Ma non solo. Ci sono altri elementi che possono fare o disfare un thriller, e Riccardo ci parlerà di alcuni dei più importanti, tra cui il ‘ritmo della narrazione’, lo ‘show don’t tell’ e la fondamentale ma spesso sottovalutata componente nota come ‘sospensione dell’incredulità’.
Buon ascolto!
(Avete domande o commenti su questo episodio, oppure volete che mi concentri su un tema specifico nella mia prossima intervista? Fatemi sapere nei commenti!)