IL MIO 2016 DA INDIPENDENTE
/Due anni. Il 2016 mi battezza ufficialmente come autore indipendente per il secondo anno consecutivo.
Difficile pensare che il giorno in cui misi in vendita su Amazon il mio primo prodotto sia stato solo due anni fa. È da quel giorno che ho iniziato a pensare a me stesso come un self-publisher nel senso stretto del termine, da quel giorno che ho deciso di dedicare le mie energie, risorse e passione a questa avventura. Un’avventura che, potete stare certi, continuerà anche in questo 2016, un anno foriero di sorprese.
Uno Sguardo al Passato 2015
Il 2015 è stato un anno che mi ha dato molto e che mi ha insegnato perfino di più. Nell’arco di dodici mesi sono riuscito a pubblicare tre libri, e mi piace pensare che siano stati tutti prodotti qualitativamente superiori rispetto ai precedenti.
Confessione di un Autore Indipendente, il libro sul Self-Publishing che ho pubblicato a febbraio, è diventato un bestseller su Amazon ed ha aiutato diversi scrittori a navigare le acque della pubblicazione indipendente. Omnilogos Extended Edition, pubblicato la scorsa estate, ha già accumulato diverse recensioni positive su Amazon e Goodreads mentre Pelargonium, il secondo libro della serie dell’Onniologo pubblicato poche settimane fa, ha suscitato molto più interesse di quanto mi sarei mai potuto aspettare.
Al di là dei miei libri, il 2015 è stato significativo anche per la nascita di un micheleamitrani.com nuovo di zecca, che ha richiesto un volume considerevole di risorse per essere creato. È mia convinzione che questo nuovo sito contribuisca a dare un’immagine più chiara e professionale di chi sono e di che cosa faccio.
Ora che il 2016 è ufficialmente iniziato, è tempo di organizzare le idee e scoprire i miei progetti in cantiere.
CrediNellaTuaStoria.com
Guardatevi attorno. Siete ufficialmente entrati nella mia nuova casa nel cyberspazio. Ho dedicato davvero molto tempo ed energie alla costruzione di questa nuovo provincia del Web e sono incredibilmente fiero del risultato. Se avete anche solo dato una rapida occhiata ai contenuti presenti in questo sito, avrete capito che Il mio scopo è quello di rendere Credi Nella Tua Storia una fermata utile per scrittori e self-publisher italiani, dove essi possano trovare facilmente risorse e consigli per pubblicare indipendentemente le loro opere.
CrediNellaTuaStoria.com sarà una creatura viva, che verrà aggiornato periodicamente e si adatterà alle esigenze del suo pubblico. Tra i suoi prodotti, potete aspettarvi un nuovo post ogni fine settimana e un video o un tutorial pubblicato periodicamente su un Canale YouTube nuovo di zecca il cui scopo è spiegare come utilizzare risorse utili per gli autori indipendenti.
Se non lo avete già fatto, prendetevi qualche minuto per curiosare nelle varie sezioni di questo sito, e fatemi sapere che cosa ne pensate!
Video e Tutorial
Non di solo post vive l’uomo. Per questo motivo, come ho già detto, ho deciso di iniziare un progetto a sé stante che vedrà la creazione di diversi video e tutorial riguardanti il self-publishing, che potranno essere utili a chiunque sia interessato alla pubblicazione indipendente. Ho notato che non si sono moltissimi video e tutorial in italiano riguardanti questo aspetto, per questo motivo mi ripropongo di colmare la lacuna con il mio canale YouTube. Spero davvero che questa nuova risorsa possa semplificare un percorso che, nonostante quello che si dica in giro, non è né semplice né intuitivo.
Il Terzo Libro della Serie dell’Onniologo
Il 2016 sarà importante perché mi vedrà anche (e forse soprattutto) impegnato nella stesura del terzo libro della serie dell’Onniologo. Dopo il monolitico Pelargonium, che ha richiesto ogni briciolo del mio tempo e delle mie energie nel 2015, il suo successore si prevede un bestia altrettanto difficile da domare. Ma verrà domata, ve lo prometto. La mia speranza è che ciò avvenga intorno all’autunno del 2016, così che voi tutti possiate avere il libro per Natale. Come sempre, fatemi un titanico in Bocca al Lupo!
Il Quarto e Conclusivo Libro della Serie dell’Onniologo
Ebbene sì. Quest’anno lavorerò al terzo e al conclusivo capitolo della mia serie di fantascienza contemporaneamente! La decisione è stata difficile e sofferta, ma il mio obiettivo è finire l’intera serie prima del compimento del mio trentunesimo anno di età, e l’unico modo per farlo è non solo mantenere il ritmo di scrittura odierno, ma addirittura aumentarlo. Quindi, fai un respiro MOLTO profondo, Michele, e rimboccati le maniche. Ti aspettano un paio d’anni decisamente poco noiosi. :)
Un 2016 da Condividere
Questo è tutto, gente. Continuate a seguirmi su CrediNellaTuaStoria.com e sui miei social media per rimanere costantemente aggiornati sugli sviluppi di questi progetti. Se conoscete qualcuno che possa essere interessato ai temi che tratto, non fate i timidi e condividete come pazzi! Come sempre il vostro sostegno è incredibilmente apprezzato.
Ora, se volete scusarmi, devo continuare la mia ricerca di un artefatto che alteri il tessuto spazio-temporale e che crei una giornata di 36 ore. ;)
Ciao, e a presto!