L'ALBA DEL MIO 2017
/Badda-Bing-Badda-Bang carissimi lettori! Un altro anno da autore indipendente è ufficialmente giunto al termine e un nuovo anno da indipendente è alle porte! Seguendo una tradizione iniziata nel 2014 e portata avanti nel 2015, in questo post rivelerò quali sono i miei progetti per l’anno a venire. Allacciate le cinture di sicurezza, e preparatevi all’accelerazione!
Un 2016 a quattro cifre
Il 2016 è stato un altro anno che mi ha dato molte soddisfazioni, e che mi ha permesso di crescere come scrittore e come autore indipendente.
La creazione del mio podcast Credi Crea, incentrato su Scrittura e Self-Publishing, mi ha costretto ad esplorare un medium che mi ha sempre affascinato, e che sono convinto mi permetterà di aiutare sempre più persone interessate a ‘farcela da sole’ e desiderose di percorrere la via della pubblicazione indipendente.
Il giovane sito CrediNellaTuaStoria.com, il punto nevralgico da cui diffondo gran parte dei contenuti relativi al Self-Publishing, ha ufficialmente infranto il muro dei 1200 visitatori unici mentre il canale Youtube dello stesso sito si appresta a sfondare le 1500 visualizzazioni, vantando un totale di quasi 5000 minuti che persone provenienti da tutto il mondo hanno deciso d’investire nel guardare i miei video.
A tutto ciò si aggiunge la pubblicazione sotto una nuova veste della storia di fantascienza ‘Quando gli Uomini Sognavano Petrolio’ (tradotta in inglese con il titolo ‘When Gold was Black’) e ovviamente l’uscita di Dominio, il terzo libro della mia serie di fantascienza Onniologo.
Certo, quest’anno sono successe una miriade di altre cose, e post scritti da un fan come questo meriterebbero un articolo tutto loro, ma in generale basti dire che i miei lavori stanno attirando l’attenzione di sempre più persone, che siano video tutorial, blog post, interviste, libri, episodi di podcast, e chi più ne ha più ne metta.
E il 2017? Che cosa ci riserva il prossimo anno?
Il quarto ed ultimo libro della serie dell’Onniologo
Ebbene sì, la serie dell’Onniologo giungerà al termine con la pubblicazione del quarto ed ultimo libro. Per il momento, sono davvero felice di come stia venendo su, e non vedo l’ora di mettere la parola ‘Fine’ a questa serie che mi ha dato così tanto, chiedendo in cambio solo lacrime, sudore e sangue. :)
Versione cartacea di TUTTI i libri della Serie dell’Onniologo
Me lo avete chiesto in tanti, e sono felice di annunciare finalmente la pubblicazione della versione cartacea di tutti i libri della serie dell’Onniologo, per coloro (come il sottoscritto) che amano sentire il profumo della carta appena stampata.
Primo libro nativo in inglese
Mi ritengo una persona che vuole spingere sempre più in la i suoi limiti, e a cui piace sperimentare ed esplorare. Per questo motivo ho deciso che, una volta terminata la serie dell’Onniologo, mi concentrerò nella stesura del primo libro scritto direttamente in inglese, la mia seconda lingua. Non ho mai fatto una cosa del genere (al massimo, ho semplicemente tradotto uno dei miei libri), e sinceramente la cosa mi rende nervoso ed insicuro, ma non è proprio quando si comincia a sperimentare quel binomio di sensazioni che accadono le cose più interessanti? Aspettate per credere.
Scrittori si nasce, sceneggiatori si diventa
Scrivere una sceneggiatura è un’idea che ho parcheggiato in un angolo della menta da diversi mesi. Certo, scrivere una sceneggiatura è molto diverso rispetto a scrivere un libro, ma ancora una volta, mettete il mio nome vicino alla parola ‘sfida’ e accadono cose davvero interessanti. Anche questo lavoro sarà scritto direttamente in inglese. Su che cosa sarà questa sceneggiatura? Beh, adesso volete sapere un po’ troppo. :)
Lo scrittore viaggiatore
Sono sempre stato un viaggiatore nel cuore. Ho vissuto in tre stati diversi e varcato il confine di dozzine di paesi. Quest’anno seguirò una chiamata che ho tenuto in stallo per via dei miei libri, e organizzerò un viaggio da qualche parte. Per quanto tempo? Non si sa. Dove e quando? Non si sa. Per ora, vi basti sapere che questo scrittore indipendente sta per mettersi i libri nello zaino per iniziare il prossimo viaggio.