COME DIVENTARE UN SELF-PUBLISHER MIGLIORE CON I GRUPPI FACEBOOK (INTERVISTO GABRIELE DOLZADELLI)
/Oggi ospito qui a Credi Crea Gabriele Dolzadelli. Gabriele è un autore indipendente che ha autopubblicato nel 2014 il suo romanzo d’esordio, “La terra di nessuno”, primo volume della saga “Jolly Roger”, per poi pubblicarne altri tre: “Le chiavi dello scrigno” (2015),”I fratelli della costa” (2016) e “La torre del ribelle” (2017). È anche il fondatore del gruppo Facebook “Self Publishing Italia” (SPI) che mira ad aiutare altri autori indipendenti attraverso una comunità di scambio di consigli, esperienze e servizi. Gabriele benvenuto a Credi Crea, e grazie per aver detto di sì a questa chiacchierata.
DOMANDE
Gabriele, oltre ad essere un autore self, tu sei anche il creatore del gruppo Facebook “Self Publishing Italia”, dove oltre mille indipendenti scambiano ogni giorno consigli e risorse riguardanti il Self Publishing. Quali sono le domande che vengono chieste più spesse in questo gruppo? Che cosa vogliono sapere gli autori self?
Su Self Publishing Italia ci sono diverse dozzine di persone che curano spazi web dedicati a Self Publishing, Scrittura e Promozione Editoriale. Ce ne sono alcuni di questi spazi, in particolare, che te la senti di segnalare ad una persona che vuole pubblicare indipendentemente?
Quali consigli daresti a qualcuno che vuole promuovere un libro? Quali strumenti/risorse gli consiglieresti tu personalmente?
Hai progetti in cantiere o libri in dirittura d'arrivo?
Dove possono trovarti i nostri ascoltatori?