Come promuovere un giallo (Intervisto Giulia Beyman)
/Dobbiamo capire il nostro pubblico prima di potergli vendere la nostra storia, specialmente se quella storia fa parte di un genere ben definito.
Prendete il ‘giallo’, ad esempio, un tipo di libro particolare che abbiamo già analizzato nell’episodio precedente di #CrediCrea. Se vi siete persi l’episodio: ‘Come scrivere un giallo di successo’ potete ascoltarlo qui: https://www.youtube.com/watch?v=1wRIwVUiqcI&t
Esiste un modo per promuoverlo efficacemente?
In questo nuovo episodio rispondo a questa domanda assieme a Giulia Beyman, una delle scrittrici di gialli di maggior successo in Italia (oltre 100.000 copie al suo attivo) che ci spiegherà che cosa ha funzionato per lei e quali sono gli elementi che uno scrittore dovrebbe considerare prima di promuovere la sua storia.
Parleremo dell’importanza di avere una serie di libri (e di un pubblico disposto a comprarli), della necessità di creare il prima possibile una newsletter, di come avere un obiettivo editoriale ben preciso, di come fare rebranding costruttivo e del sapersi continuamente reinventare nel mondo multiforme dell’editoria digitale.
E voi che cosa ci dite? Avete scritto o state scrivendo un romanzo giallo? Quali sono le vostre strategie per promuoverlo? Credete che i consigli di Giulia possano essere applicati anche al vostro caso? Fateci sapere!
Buon ascolto!