Come scrivere un giallo (Intervisto Giulia Beyman)
/Oggi ho il piacere di intervistare qui a #CrediCrea Giulia Beyman, una delle autrici ibride di maggior successo in Italia.
Giulia è una maestra della trama e una scrittrice che sa come creare personaggi che catturano l’immaginario collettivo, personaggi come Nora Cooper, la protagonista dell’omonima serie che ha stregato decine di migliaia di lettori.
Con oltre 100.000 copie vendute, Giulia offre un esempio lampante di come il self-publishing possa effettivamente rivoluzionare la vita di una scrittrice.
Come afferma Giulia stessa sul suo blog: “Non avrei potuto immaginare niente di meglio quando ho pubblicato il primo volume della serie di Nora, scegliendo la strada dell'editoria indipendente. È stato un importante viaggio. Di momenti sorprendenti, ogni tanto complicati, ma comunque di continuo apprendimento.”
In questo esclusivo episodio di #CrediCrea Giulia ci apre le porte del suo studio e ci rivela come fa a creare storie di successo, qual è il metodo che funziona per lei, quali sono gli ostacoli principali che possono intralciare la creazione di una trama avvincente e soprattutto fornisce dei consigli utili per gli autori che vogliono scrivere una storia capace di raggiungere traguardi importanti.
E voi? Che cosa pensate dei consigli di Giulia? Fateci sapere!