INTERVISTA CON MARCO MANCINELLI
/Marco Mancinelli è uno scrittore che ha pubblicato in maniera indipendente quattro romanzi: ‘Cyberblood’, ‘In equilibrio sul silenzio’, ‘Nero Uomo’ e ‘2068 - L’Uomo che Distrusse il Futuro’, oltre a diversi racconti.
Marco è anche uno dei fondatori dell'Associazione Extravergine d'Autore e scrive di self-publishing sul suo profilo Medium.
Parliamo dell'importanza del creare personaggi credibili, del dono del self publishing e della catena dell'editoria tradizionale.
DOMANDE
Marco, tu sei stato uno dei relatori del convegno Gusto Indie. In quell’occasione hai parlato di tecniche e di strategie per creare un personaggio memorabile, talmente credibile da essere percepito dal lettore come una persona reale. Potresti spiegare anche agli ascoltatori di Credi Crea come fare una cosa del genere?
Marco tu scrivi di self-publishing sul tuo profilo Medium. Mi sono imbattuto nel tuo articolo ‘La catena dell’editoria’, in cui fai presente il processo di pubblicazione di un libro nell’editoria tradizionale, e lo compari poi con la pubblicazione indipendente. Potresti spiegarci che cosa intenti con la frase ‘La catena dell’editoria’ e per quale motivo concludi l’articolo dicendo: ‘Il selfpublishing è l’elisir magico che donerà splendore e vigore all’anello debole della catena.’
Hai progetti in cantiere, o libri in dirittura d’arrivo?
Dove possono trovarti i nostri ascoltatori?