INTERVISTA CON MARIO PACCHIAROTTI
/Mario Pacchiarotti è da sempre appassionato di libri, e approda alla scrittura sulla spinta del lancio italiano della piattaforma KDP Amazon. Da allora ha pubblicato alcuni racconti in antologie e raccolte di editori diversi.
Mario è anche autore di software indie e partecipa al progetto editoriale Sad Dog. Sotto questo marchio sono usciti il romanzo distopico “Baby Boomers” e la raccolta di racconti di genere fantastico “Fughe”.
Gestisce un blog, www.paginesporche.it, dove scrive di libri ma non solo.
Parliamo del progetto letterario Sad Dog, della piattaforma per scrittori e lettori 'Minuti Contati' e di come creare un libro cartaceo che s'impone all'attenzione.
DOMANDE
Iniziamo subito parlando di un’iniziativa editoriale che credo potrebbe essere utile per i nostri ascoltatori. Sto parlando di ‘Sad Dog’. Mario, spiegaci un po’ che cos’è questo progetto e per quale motivo è nato.
Grazie a Mario sono venuto a conoscenza di una provincia del Web chiamata ‘Minuti Contati’. Mario, potresti dirci per quale motivo Minuti Contati potrebbe essere una risorsa interessante per chi scrive, ma anche per i lettori che vogliano scoprire autori noti e meno noti.
Mario è stato uno dei relatori del convegno Gusto indie, che si è tenuto a Roma qualche settimana fa. In questo convegno, Mario, hai parlato di come realizzare e distribuire una versione cartacea di un libro e delle principali possibilità a nostra disposizione per farlo. Carissimo, potresti spiegare anche agli ascoltatori di Credi Crea come fare?
Hai progetti in cantiere, o libri in dirittura d’arrivo?
Dove possono trovarti i nostri ascoltatori?