INTERVISTA CON LEONARDO VANNUCCI

31.jpg

Leonardo Vannucci è uno stratega digitale che crea contenuti diversi per vari clienti.

Si occupa di Storytelling, Social Media, Web Strategy e di eventi e formazione. Gestisce il sito Affabula.com, oltre ad occuparsi di clienti che operano nel campo della moda, della sanità e della formazione professionale.

Per tutti loro studia la strategia di marketing, cura i contenuti di blog e Social, coordina le campagne fotografiche e segue i progetti di videomarketing. Leonardo è anche un collega Youtuber che pubblica periodicamente su questa piattaforma.

Parliamo di come fare a creare una piattaforma basata su Youtube, del concetto di 'bravo marketer' e di modi efficaci per diffondere un'idea o un prodotto.

DOMANDE

Carissimo, vorrei iniziare quest’intervista parlando di due progetti che ti vedono protagonista e che io ho trovato davvero molto interessanti, il progetto ‘Edutube Italia’ e ‘TGenerplus’. Di che cosa trattano e che cosa si ripropongono di fare?

Tu sei uno dei pochissimi ospiti che ho avuto il piacere di intervistare qui a Credi Crea che ha una presenza forte su Youtube, e che usa periodicamente questa piattaforma per pubblicare contenuti di valore. Leonardo, quale sarebbe il consiglio numero uno che daresti ad una persona che vuole creare un canale Youtube per diffondere un’idea o pubblicizzare un prodotto?

Qual è la definizione che Leonardo Vannucci darebbe al concetto di ‘bravo marketer’? Che cosa deve avere questa persona per ritenersi tale, e che cosa NON deve avere?

Hai altri progetti in cantiere?

Dove possono trovarti i nostri ascoltatori?
 


ASCOLTA L'INTERVISTA SU YOUTUBE

ASCOLTA L'INTERVISTA SU PODBEAN

ASCOLTA L'INTERVISTA SU ITUNES

ISCRIVITI PER NON PERDERTI GLI EPISODI