UN 2015 ESPLOSIVO ATTENDE ALL'ORIZZONTE

Che 2014 fantastico è stato! Nel mio primo anno da autore indipendente sono successe talmente tante cose che faccio fatica a rendermene conto. Se per qualche strano sortilegio oscuro avessi la possibilità di parlare al mio me stesso di un anno fa e di raccontargli il mio 2014, probabilmente non crederei a quello che sto dicendo. Dopo aver pubblicato tre libri in due lingue diverse, dopo aver creato una dozzina di video tutorial, trailer, video promozionali sul mio canale YouTube ed aver espanso la mia presenza nel cyberspazio, vedendo crescere giorno dopo giorno la mia Piattaforma, posso sinceramente dire di non aver mai avuto in vita mia un anno più divertente, stressante, istruttivo, pauroso e ricco del 2014. 

Un annuncio, a questo punto: non ho intenzione di rallentare, o anche solo di sostenere il passo. La mia avventura di autore indipendente è appena iniziata e non posso fare a meno di notare che il mio cervello è diventato una fabbrica a pieno regime che produce idee ventiquattro ore su ventiquattro. Riesco a stento a tenere il passo! E voglio molto di più che semplicemente continuare ad essere un autore indipendente. Voglio migliorare il mio stile, espandere le mie conoscenze e soprattutto crescere come scrittore per fare in modo di produrre lavori sempre migliori. Voglio insomma decollare e iniziare a volare.

Infatti, non contento dei risultati raggiunti, ho deciso di alzare la barra perfino rispetto ad un anno tanto ricco di eventi come il 2014.

Il 2015 sarà un anno pieno zeppo di nuovi progetti, idee, prodotti che non vedo l'ora di creare e pubblicare!

Cosa ne dite? Volete saperne di più su quale nuove, pazze idee ho in serbo per voi? Allora sedete e respirate a fondo. Siete sul punto di imbarcarvi in un'avventura al cardiopalma. Seguitemi nel mio secondo, imprevedibile ed eccitante anno da CREATORE INDIPENDENTE!

Progetti su Progetti su Progetti...

Senza contare un'altra mezza dozzina di tutorial che ho in programma di pubblicare nel 2015, post vari, status updates e l'espansione della mia Piattaforma virtuale, queste sono le sorprese principali che ci attendono nel 2015.

Pronti? Partenza, via!

Confessione di un Autore Indipendente

Comincerò con la pubblicazione del libro forse più personale che abbia mai scritto, Confessione di un Autore Indipendente, nel quale racconto in prima persona le miei vicissitudini nel fantastico ma incredibilmente complesso e a volte pauroso mondo della pubblicazione indipendente.

È un libro che avevo in cantiere da un bel po' di tempo e non vedo davvero l'ora di sapere cosa ne pensiate!

Nello scrivere questo libro ho deciso di espormi come non avevo mai fatto prima, di utilizzare uno stile di scrittura completamente diverso, di condividere la mia esperienza personale di autore indipendente con la speranza che il mio lavoro possa aiutare non solo altri scrittori, ma più in generale tutte le persone che hanno deciso di abbracciare la propria paura e trasformare i propri sogni nel cassetto in progetti sul calendario.

Confessione di un Autore Indipendente sarà disponibile in tutti i negozi on-line in formato Ebook a partire da Febbraio 2015.

Al momento sto lavorando alla correzione e alla formattazione del libro e, ovviamente, alla creazione della copertina. La copertina! Cielo-oh-Cielo, è qualcosa di cui sono particolarmente fiero e che sono sicuro vi piacerà un sacco!

Non vedo l'ora di svelare più dettagli su quest'opera. Rimanete sintonizzati! Febbraio 2015 è proprio dietro l'angolo!

Omnilogos Extended Edition

Ho anche in programma di tradurre Onniologo Edizione Speciale in inglese.

Mi tremano le mani solo a pensare al volume di lavoro che mi aspetta. Ricordo cosa c'è voluto per tradurre Onniologo dall'italiano all'inglese. Per due mesi ho dedicato circa tre ore al giorno per tradurre parola per parola quell'amato/odiato libro. Un'esperienza che non stento a definire formativa. Non so se essere orgoglioso o vomitare al solo pensiero. Non avevo mai tradotto più di 50.000 parole da una lingua all'altra! Senza contare il tempo e le risorse per trovare delle persone madrelingua per correggere la mia traduzione e renderla presentabile al mondo anglosassone! Pensare di dover fare una cosa del genere una seconda volta mi riempie di terrore e di anticipazione allo stesso tempo.

Omnilogos Extended Edition sarà disponibile nell'estate del 2015.

Negozio Virtuale

Ok, chiudete gli occhi. Immaginate di avere un poster formato gigante di Wei, il protagonista della mia Saga di fantascienza, che vi osserva dal vostro salone di casa, oppure il volto del ragazzo genio che vi valuta mentre state sorseggiando il vostro tè preferito. Oppure che ne dite di una spilla con il logo ufficiale della LAND o dell'ALTA, le organizzazioni rivali create nell'universo del mio romanzo di fantascienza? Presto tutto questo potrebbe trasformarsi in realtà se riuscirò nei mesi che precedono il Natale 2015 ad aprire un negozio online, nel quale sarebbe possibile ordinare e comprare prodotti legati alla mia Saga: posters, cartoline, T-shirts, tazze, spille e qualsiasi altro gadget vi possa venire in mente! Un'idea fantasticomica, non trovate anche voi?

Il negozio virtuale dovrebbe essere aperto nel novembre del 2015.

Il Seguito della Saga dell'Onniologo

E ovviamente (rullo di tamburi, per favore) c'è il progetto principale al quale mi sto dedicando anima e corpo. L'attesissimo seguito dell'Onniologo è ancora in una fase di pre-stesura ma quello che vedo fino ad ora mi fa letteralmente esplodere sul posto dall'eccitazione. Non riesco a capire come faccia a trattenermi ogni santo giorno e a non rivelarvi qualche dettaglio in più su questo mastodontico progetto! Questo seguito è se possibile più corposo, eccitante e (spero) ben fatto del suo predecessore e sono ragionevolmente sicuro che vi terrà con il fiato sospeso fino all'ultima lettera.

Molto tempo è stato dedicato alla strutturazione della trama e alla creazione di nuovi e indimenticabili personaggi a tutto tondo che andranno ad aggiungersi a volti ormai diventati leggendari, espandendo il già vasto universo dell'Onniologo.

Continuerò a postare sulla mia pagina Facebook e sul mio sito internet più materiale promozionale possibile e probabilmente più di un estratto, man mano che passa il tempo e la stesura procede.

Il mio sogno proibito sarebbe di poter pubblicare il seguito dell'Onniologo per dicembre 2015, almeno in formato Ebook.

Chissà se riuscirò a farcela.

Fatemi un titanico in bocca al lupo!

Chiamata alle Armi

Carissimi. Voi potete fare molto di più di quanto pensiate per aiutarmi a rendere questo 2015 davvero esplosivo. Per un autore indipendente come il sottoscritto nessun aiuto è trascurabile. Continuate a seguirmi e a diffondere la voce se i miei prodotti vi piacciono o credete altre persone possano trarne beneficio.

Non mi stancherò mai di sottolineare questo fatto: un click del mouse per me fa un mondo di differenza. Un like sulla mia pagina Facebook, una recensione su Amazon, qualsiasi cosa vale tantissimo e mi aiuta a spargere la voce su chi sono e su cosa faccio.

Pensateci. Questa è davvero un'occasione unica nel suo genere. Voi avete effettivamente un'influenza enorme su quello che mi accade e sui miei prodotti e potete fare la differenza con le vostre azioni e con i vostri consigli.

Sono stato super-felice di vedere sconosciuti prendersi il disturbo di scrivermi per farmi sapere come i miei libri siano stati apprezzati e molte più persone di quante avrei mai ritenuto possibile sono andate perfino oltre, consigliando, comprando e recensendo le mie opere, aiutandomi così e spargere la voce e a farmi conoscere.

Ho sempre un occhio di riguardo per chi si fa notare e mi aiuta nella mia causa e non dimentico nessuno. Mai.

Tu potresti davvero essere la prossima persona della quale non posso fare a meno.

Come Diventare Indispensabili

Molto semplicemente, condividete questo post o segnalatelo a chi pensiate possa essere interessato alle sorprese che ho in serbo per il 2015!

Grazie come sempre per il vostro sostegno!

Volate alto.

Domanda: Allora, Cosa ne pensi dei miei piani per il 2015? Hai domande in merito? Lascia un commento qui sotto e fammi sapere.

(Originariamente pubblicato su MicheleAmitrani.com)