INTERVISTA CON ALESSANDRO SCURATTI

14.jpg

Oggi ho il piacere di intervistare Alessandro Scuratti, un content specialist che si occupa di creare contenuti di valore che aiutano le aziende a vendere più prodotti e servizi.

La scrittura è la sua passione e ha oltre 20 anni di esperienza nel business writing e poco meno nel web writing.

Alessandro è anche docente del corso di Content Marketing di Assolombarda Confindustria ed è formatore per le scuole Execo e Digital Coach.

Su iTunes, inoltre, conduce il podcast sul web marketing della casa editrice Area51 Publishing. Nel suo blog ‘comunicaresulweb.com’ condivide articoli inerenti a digital marketing, alla web usability, al SEO e al content marketing.

Io e Alessandro parliamo di come comunicare al pubblico in maniera efficace, di come creare un blog di successo e di come fare a diventare un vero e proprio 'influencer'.

DOMANDE

Alessandro, entriamo subito nel vivo dell’intervista. Io e i miei ascoltatori siamo particolarmente affascinati da uno degli argomenti di cui ti occupi, ovvero: ‘comunicare al pubblico online in maniera assolutamente efficace’. Come si fa a fare una cosa del genere nel 2017?

Tra le tante cose tu sei anche un blogger e gestisci comunicaresulweb.com, che ha raggiunto un grande successo di following. Io, come molti dei miei ascoltatori, gestiamo un blog, ma in generale sempre più persone si stanno rendendo conto che avere una presenza sul web che venga aggiornata spesso con nuovo contenuto di valore sia una risorsa indispensabile per creare un following di persone interessate a noi e ai nostri prodotti. Qual è, se esiste, la ricetta di Alessandro Scuratti per creare un blog di valore?
 
Stavo orbitando attorno al tuo blog e mi sono imbattuto nel termine ‘influencer’. Mi farebbe piacere se potessi spiegare questa parola ai nostri ascoltatori e dire per quale motivo viene usato nell’era del web.

Hai progetti in cantiere o libri in dirittura d’arrivo?

Dove possono trovarti i nostri ascoltatori?


ASCOLTA L'INTERVISTA SU YOUTUBE

ASCOLTA L'INTERVISTA SU PODBEAN

ASCOLTA L'INTERVISTA SU ITUNES

ISCRIVITI PER NON PERDERTI GLI EPISODI