INTERVISTA CON ASSUNTA D'AQUALE

15.jpg

Oggi la mia ospite a Credi Crea è Nunzia Assunta D’Aquale, una blogger, autrice indipendente (ha pubblicato il libro 'Respiri del Cuore') e studiosa del fenomeno del Self-Publishing.

È laureata in Comunicazione digitale a La Sapienza di Roma, e blogga nel sito 'Negli occhi e nel cuore'.

Nel 2016 Assunta ha co-organizzato con Margherita Melara SELFPQ16, un incontro formativo proprio sul Self Publishing che si è riproposto di analizzare il fenomeno in Italia.

Io e Assunta parliamo del Self-Publishing ieri ed oggi, del motivo che spinge una persona a pubblicare indipendentemente e dell'autopubblicazione come fenomeno in costante trasformazione.

DOMANDE

Ho fatto ad altri ospiti una domanda simile prima d’ora, ma vorrei avere anche la tua opinione al riguardo. Quali sono le ragioni che spingono una persona a pubblicare indipendentemente? 

Se qualcuno ti dicesse che il Self-Publishing è semplicemente una forma di ribellione nei confronti delle case editrici tradizionali, tu che cosa risponderesti?

Stavo leggendo il blog post che scrissi nel dicembre del 2014 intitolato: ‘Il Self Publishing a Più Libri più Liberi’ dove facevi presente l’intervento di un relatore che affermava che: “il self publishing, in Italia, non è assolutamente in espansione, anzi, è talmente esiguo che potrebbe anche non ritenersi un fenomeno.’ Credi che quel relatore avesse ragione, in quell’occasione?  

Che cosa significa pubblicare indipendentemente in Italia nel 2017?

Hai progetti in cantiere o libri in dirittura d’arrivo?

Dove possono trovarti i nostri ascoltatori?


ASCOLTA L'INTERVISTA SU YOUTUBE

ASCOLTA L'INTERVISTA SU PODBEAN

ASCOLTA L'INTERVISTA SU ITUNES

ISCRIVITI PER NON PERDERTI GLI EPISODI