INTERVISTA CON CARMEN LATERZA
/Oggi ospito a Credi Crea Carmen Laterza.
Carmen è una editor, ghostwriter, coach per il Self-publishing e scrittrice indipendente.
Ha creato e gestisce il ‘Self-Publishing Italia podcast’, il primo podcast italiano interamente dedicato al Self-Publishing. È inoltre la curatrice di libroza.com, una provincia del web dove possono essere trovate risorse su come scrivere, pubblicare e promuovere libri.
In questo episodio parliamo di scrittura creativa, di pubblicazione indipendente, di blogging, di promozione di libri e di come reagire alle critiche costruttive e distruttive.
DOMANDE
Parlaci un po’ di te, Carmen, e dello spazio web che gestisci, www.libroza.com
Se una persona ti chiedesse qual è la differenza tra un autore indipendente e un autore tradizionale, quale sarebbe la tua risposta?
Qual è la regola numero uno di Carmen Laterza per diventare uno scrittore?
Se una persona decide di autopubblicarsi, secondo te, ha bisogno di un piano a lungo termine, o semplicemente deve iniziare a scrivere e capire pian piano che cosa fare?
Recentemente hai scritto l’articolo intitolato ‘Perché ogni scrittore dovrebbe aprire un blog’, sottolineando l’importanza di questo spazio web i cui contenuti sono aggiornati regolarmente. Qual è la differenza tra un sito web ‘vetrina’ e un blog? Per quale motivo entrambi sono utili per un autore?
Come fa un autore indipendente a promuovere i suoi libri? Quali strumenti/tecniche può utilizzare per farsi notare in un mondo virtuale che si fa sempre più affollato di voci e di distrazioni?
Hai progetti in cantiere o libri in dirittura d’arrivo?
Dove possono trovarti i nostri ascoltatori?