INTERVISTA CON MICHEL FRANZOSO
/Oggi ho il piacere di chiacchierare qui a Credi Crea con Michel Franzoso.
Michel è un ingegnere, ma dopo qualche anno come product manager si è convertito, un po’ per forza e un po’ per scelta, al web marketing e al reame della comunicazione. È il fondatore della Piattaforma extravergine d’autore, che lui definisce come ‘un sito che dia alla letteratura indie una dignità pari a quella dell’editoria tradizionale’.
In questo episodio parliamo di qualità del Self-Publishing, di marketing, di creazione di una copertina e di molto altro ancora.
DOMANDE
Parlaci un po’ di te, Michel, e del sito che gestisci, www.extraverginedautore.it
Come definiresti la pubblicazione indipendente ad una persona che non ha idea di che cosa sia?
Secondo te quali sono le tre cose che una persona dovrebbe assolutamente evitare quando decide di pubblicare indipendentemente il proprio libro?
V Sono sempre stato affascinato dal progetto anglosassone dell’ALLi, (Alliance of Independent Authors) che si è evoluto parecchio negli ultimi anni fino a diventare un faro di riferimento per il mondo del Self-Publishing. Secondo te perché non esiste una ‘Alleanza degli Autori Indipendenti Italiani’? Che cosa dovrebbe succedere per crearne una?
Dacci la TOP 3 degli autori indipendenti selezionati da extravergine d’autore che credi faranno strada in futuro. Dicci per quale motivo.
Un esercizio di prognostica, adesso. Che tipo di Self-Publishing avremo fra dieci anni?
Hai progetti in cantiere o libri in dirittura d’arrivo?
Dove possono trovarti i nostri ascoltatori?