INTERVISTA CON CINZIA DI MARTINO

19.jpg

Oggi intervisto qui a Credi Crea Cinzia Di Martino. Cinzia, laureata in informatica, è una blogger, community manager e Web designer freelance che si concentra particolarmente sull’usabilità e sull’accessibilità dei siti internet. Nel suo blog, cinziadimartino.it, scrive di personal branding, social media, web marketing, web sites, e di storie di successo.

Cinzia ci parla di personal branding, di come fare a capire e ad usare Pinterest per creare un following e dell'interessantissimo concetto di 'storysharing'.

DOMANDE

Nel tuo blog parli spesso di ‘personal branding’. Tu stessa dici, in proposito: ‘Tutti oggi siamo dei Brand! E se del tuo non te ne occupi tu, lo farà qualcun altro.’ Potresti spiegare ai nostri ascoltatori che cosa s’intende per ‘personal branding’ e a quale tipo di persona può essere utile ‘fare branding’?

Stavo guardando i tuoi social media profiles è mi sono imbattuto sul tuo account Pinterest. Sono rimasto impressionato. Non avevo mai visto una presenza italiana così forte prima d’ora su quel social media. Ho cominciato a fare qualche ricerca in più, è sembra che tu sia una vera e propria autorità quando si parla di Pinterest. Potresti dirci quali sono i punti di forza di questo social media e come fare per promuovere il proprio business grazie ad esso? 

Cambiamo un po’ argomento. Mentre orbitavo attorno al tuo blog mi sono imbattuto nel concetto di ‘storysharing’. Potresti spiegarci di che cosa si tratta, e per quale motivo potrebbe essere un’alternativa migliore al semplice storytelling?

Dove possono trovarti i nostri ascoltatori?


ASCOLTA L'INTERVISTA SU YOUTUBE

ASCOLTA L'INTERVISTA SU PODBEAN

ASCOLTA L'INTERVISTA SU ITUNES

ISCRIVITI PER NON PERDERTI GLI EPISODI