Facebook ads per autori (Intervisto Carla Monticelli)

3.jpg

Lo sappiamo tutti. Promuovere un libro è un’arte, non una scienza esatta. Non esiste un modo magico per trasformare un romanzo in un best-seller, ma esistono certamente dei modi per iniziare un passaparola che può mettere le nostre storie davanti ad un pubblico di lettori. Più grande è quel pubblico, meglio è per l’autore.

Nell’episodio di oggi di #CrediCrea l’autrice best-seller Carla Monticelli ci parla di un modo molto particolare di promuovere libri attraverso i Facebook ads, ovvero inserzioni pubblicitarie mirate ad un pubblico ben preciso di lettori.

Carla ha condotto un esperimento durato per mesi volto a capire come usare efficacemente questa risorsa. Con il tempo, dopo diverse prove e tentativi, Carla è arrivata ad ottenere risultati davvero impressionanti in termini di vendite di libri, risultati di cui ci parlerà nel corso dell’episodio.

Durante questa puntata Carla ci spiegherà inoltre che cosa sono i Facebook ads, perché è importante saperli utilizzare e come fare in modo di creare una campagna pubblicitaria con le potenzialità di aumentare drasticamente le vendite dei nostri libri.

E voi? Avete mai usato Facebook per promuovere i vostri libri? Che cosa ne pensate dell’esperienza di Carla? Credete sia replicabile anche per voi?

Buon ascolto!


ASCOLTA L'INTERVISTA SU YOUTUBE

ASCOLTA L'INTERVISTA SU PODBEAN

ASCOLTA L'INTERVISTA SU ITUNES