INTERVISTA CON SARA DANIELE
/Sara Daniele è una blogger, una organizzatrice di eventi, una community manager e una content e digital marketer.
Laureata in Lingue e Letterature Straniere, le piace definirsi una cittadina del mondo. Ha trovato la sua dimensione nel blogging e nei social media, perché uniscono le tre cose che più le piacciono: le parole, le connessioni umane e la comunicazione.
Nel 2015 diventa referente per la casa editrice Nikeditrice, promuovendo libri e cultura nella regione Abruzzo.
Emotionally.eu è lo spazio virtuale che gestisce, dove condivide le sue passioni scrivendo di libri, viaggi, eventi, lifestyle e moda.
Io e Sara parliamo di idee contagiose, di come a volte 'ritoccare' sia meglio di 'rivoluzionare' e di come fare a dare una buona prima impressione al nostro pubblico.
DOMANDE
Sara, tu ti occupi di Comunicazione, Social Media e di Blogging. Molti dei nostri ascoltatori gestiscono degli spazi web e grazie ad essi diffondono idee e creano prodotti in modi diversi e per scopi diversi. Basandoti sulla tua esperienza, quali credi che siano gli elementi che rendono un prodotto o un’idea degni di essere diffusi? Che cosa differenzia insomma un’idea ‘contagiosa’ (o un prodotto che ‘funziona’) da una che ha vita breve.
Nel tuo articolo: ‘Come creare un’opportunità di business grazie al blogging e alla SEO’ dai alcuni consigli per migliorare il proprio blog allo scopo di arrivare a creare un’opportunità di business. In particolare, in questo articolo racconti di alcune modifiche che hai deciso di apportare ad alcuni articoli per valorizzarli meglio. Ho trovato questo post un buon esempio di come a volte alcuni ‘ritocchi’ siano molto meglio che cercare di ‘rivoluzionare’ qualcosa che in realtà funziona già. Potresti parlarci di questa tua esperienza, e di che cosa hai imparato da essa?
Viviamo in un’era in cui la prima impressione significa molto e in cui dare l’idea giusta (e farlo velocemente) conta moltissimo per chiunque voglia creare un business. Tu stessa dici che: ‘Un’immagine curata, professionale e di grande impatto, associata ad una comunicazione efficace e mirata sono il miglior modo per promuovere sé stessi (artisti, musicisti, scrittori, talenti emergenti), la propria azienda, il proprio prodotto o marchio.’ Secondo te quali sono le buone pratiche che una persona dovrebbe seguire per dare una buona prima impressione di sé o della sua azienda?
Come ti ha cambiato la vita emotionally.eu?
Hai progetti in cantiere?
Dove possono trovarti i nostri ascoltatori?