COME PUBBLICARE IL TUO EBOOK SU AMAZON (PRIMA PARTE)

COME PUBBLICARE IL TUO EBOOK SU AMAZON (PRIMA PARTE)

Scrivere un libro è la realizzazione di un proposito, un processo più o meno lungo che può richiedere anni di sforzi. Il passo successivo è ovviamente pubblicare il libro e renderlo disponibile al pubblico. Più vasto il pubblico, maggiore è la possibilità che la vostra opera venda copie (e che faccia parlare di sé). Senza considerare in questa sede le ipotesi di pubblicazione tradizionali, oggi esistono molti servizi che aiutano l'autore in questa importante fase e sempre più artisti indipendenti usufruiscono di questi mezzi per diffondere i propri prodotti e le loro idee. In questo post, tratterò la più grande e conosciuta eBook publishing platform (piattaforma per la pubblicazioni di libri in formato elettronico) oggi esistente, la celeberrima Amazon KDP, e descriverò dettagliatamente come pubblicare la vostra opera utilizzando questo canale.

Read More

UN SONDAGGIO NON FA UN LIBRO

UN SONDAGGIO NON FA UN LIBRO

Forse sei una di quelle persone che hanno pensato almeno una volta nella loro vita di trasformare un'idea in una storia. Fai parte di una famiglia estesa. Secondo un sondaggio del New York Times più dell'ottanta percento delle persone hanno un libro che vorrebbero pubblicare. Queste persone credono di avere qualcosa d'importante da condividere con il mondo. Ovviamente questo non succede. O almeno, non succede sempre. Se davvero una percentuale talmente elevata della popolazione (anche solo di uno Stato come gli USA) scrivesse un libro, ci sarebbero più lettere sul nostro pianeta che molecole d'idrogeno nell'universo.

Read More

8 CONSIGLI PER COSTRUIRE LA TUA PRESENZA SUL WEB

8 CONSIGLI PER COSTRUIRE LA TUA PRESENZA SUL WEB

Per i molti coraggiosi che hanno deciso di imbarcarsi nell'avventura del self-publishing e pubblicare i propri lavori in modo indipendente, l'idea di avere una presenza sul web, un proprio sito internet, non sempre è una priorità o qualcosa della quale anche solo preoccuparsi. Avere un sito, un ritrovo sulla rete, è visto a volte come un gadget superfluo, altre volte come una costosa raffinatezza della quale si può fare a meno o troppo difficile da realizzare. La verità è che un autore indipendente (indie author nella dicitura anglosassone) senza una presenza sul web è come se non esistesse.

Read More